Bouledogue Francesi


Bouledogue Francesi


Maschi

I nostri riproduttori sono tutti testati per le patologie ereditarie della razza e i nostri stalloni sono disponibili per le monte esterne solo con femmine approvate. Guarda


Fattrici

Le nostre fattrici sono tutte testate per le patologie ereditarie della razza. Guarda

Cuccioli

Se vuoi prenotare un cucciolo di bouledogue francese con pedigree, è necessario un contatto per ricevere tutte le informazioni dettagliate sulla disponibilità e le caratteristiche del cucciolo. Leggi

Il nostro allevamento è riconosciuto dalla F.C.I. (Federazione Cinologica Internazionale), dall' E.N.C.I. (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana) e dal C.C.C. (Club Cani Compagnia, club ufficiale preposto alla tutela e alla diffusione dei cani da compagnia in Italia).

Selezioniamo Bouledogue Francesi secondo gli standard di razza con le migliori linee di sangue europee. I nostri cani sono parte integrante della nostra famiglia ai quali garantiamo una vita nel rispetto delle loro esigenze materiali ed affettive.

I BOULEDOGUE NON SONO CANI PER TUTTI….

Vivere con un Bouledogue è un’esperienza meravigliosa. E’ un cane socievole, dolce e disponibile con tutti i membri della famiglia. Adora i bambini e purtroppo ne sopporta anche le angherie! All’occorrenza è anche un ottimo guardiano anche se non mostra mai aggressività.

Voglio soffermarmi su cosa significa ..”non è un cane per tutti”.

Il Bouledogue, per le sue caratteristiche fisiche, è un cane che non sopporta il freddo ne il caldo . E’ un cane quindi che assolutamente non può vivere relegato in un giardino da solo tutto il giorno.

Ama invece fare delle meravigliose passeggiate in compagnia del suo amico umano tenendo conto delle temperature. Non potete di certo pretendere che vi segua se siete degli sportivi e amate fare footing ogni giorno!

Ha una conformazione fisica che non lo rende un abile nuotatore.

E’ un cane brachicefalo e quindi bisogna fare molta attenzione ai colpi di calore e non ha sottopelo quindi è molto freddoloso. E’ un cane che necessita di una buona alimentazione e di essere seguito nelle pulizie quotidiane come un bambino.

Essendo un cane selezionato per la compagnia e oltretutto un molossoide, non sopporta di vivere lontano dal suo compagno di vita umano e gradisce molto anche la compagnia di un altro cane ma in mancanza di questo convive bene anche con un amico gatto!

E’ un cane attivo, sveglio e giocherellone e al bisogno diventa un grande amante delle coccole e del divano!!

Il colore dei Bouledogue Francese

Voglio parlare del colore del Bouledogue Francese poiché negli ultimi tempi si sta creando, tra coloro che si avvicinano alla razza ma non sono esperti, un po’ di confusione a riguardo.

Il Blu non è un colore ufficiale del Bouledogue Francese ma una trovata commerciale per vendere a caro prezzo un cane da escludere dai programmi di selezione della razza.

Il colore ammesso nel Bouledogue Francese è fulvo, tigrato o meno, con o senza macchie bianche, ossia:

  • MANTELLI SENZA MACCHIE BIANCHE (ESTESE) FULVO: mantello di colore uniforme che va dal fulvo chiaro al fulvo carico, talvolta con presenza di una colorazione più chiara nelle parti declivi, con o senza maschera nera, sebbene la sua presenza sia da preferire. Macchie bianche di limitata estensione possono essere presenti.
  • BRINGE’: mantello fulvo mediamente attraversato da striature scure trasversali che creano l’effetto di una “tigratura”; le striature non devono mai essere talmente estese da coprire il colore fulvo di fondo. Una maschera nera può essere presente. Macchie bianche di limitata estensione possono essere presenti.
  • MANTELLI CON MACCHIE BIANCHE (ESTESE) BRINGE’ CON MACCHIE BIANCHE DI MEDIE DIMENSIONI O INVASIVE: detto “CAILLE”, le macchie sono idealmente distribuite su tutto il corpo. Alcune chiazze sulla pelle sono ammesse.
  • FULVO CON MACCHIE BIANCHE DI MEDIE DIMENSIONI O INVASIVE: detto “BIANCO/FULVO”, le macchie sono idealmente distribuite su tutto il corpo. Alcune chiazze sulla pelle sono ammesse. In tutti i tipi di mantello il naso è sempre di colore nero, mai marrone o blu.

I soggetti totalmente bianchi (con macchia bianca completamente invasiva), a condizione che naso e rima palpebrale siano neri, sono ammessi ma non ricercati per i rischi legati alla sordità.


Bouledogue Francesi


Maschi

I nostri riproduttori sono tutti testati per le patologie ereditarie della razza e i nostri stalloni sono disponibili per le monte esterne solo con femmine approvate. Guarda


Fattrici

Le nostre fattrici sono tutte testate per le patologie ereditarie della razza. Guarda

Cuccioli

Se vuoi prenotare un cucciolo di bouledogue francese con pedigree, è necessario un contatto per ricevere tutte le informazioni dettagliate sulla disponibilità e le caratteristiche del cucciolo. Leggi

Alcuni dei nostri Bouledogue Francesi


Questi sono solo alcuni dei cani che fanno parte del nostro allevamento.

We animals

Vuoi conoscere tutti i nostri servizi?
Volete acquistare i migliori accessori per il tuo cane.
Consigli utili per una corretta alimentazione del tuo cane.
Sacro Romano Impero è anche pensione per il tuo cane.
Offriamo servizi di toelettatura per il tuo cane.
Domande?
Per informazioni e prenotazioni contattaci