Com'è nata?
Io e Giorgio iniziammo con i Rottweiler, il nostro primo grande amore, in tutti i sensi, poiché proprio loro ci fecero anche incontrare, innamorare e sposare.
Dal 1995 io e mio marito ci dedichiamo all’allevamento. Dopo un lungo viaggio in macchina con un Boule di una nostra amica ci piaceva sempre più l’idea di affiancare ai magnifici Rottweiler un cane più piccolo e facilmente gestibile, più consono alla compagnia e così, dall’anno 2000, iniziammo la convivenza con i Bouledogue Francesi dei quali ci appassionammo al punto di decidere di allevarli.
Con il tempo i grandi molossi lasciarono, purtroppo, interamente il posto ai piccoli molossi anche se un rottweiler vive sempre nella nostra famiglia.
La passione
Ormai totalmente immersi nel mondo dei cani da compagnia, nel 2012, fummo colpiti nel vedere un Griffoncino Belga in occasione di una delle esposizioni con cui partecipavamo con i nostri Bouledogue e cominciammo ad interessarci anche a questa razza fino alla decisione di allevare anche loro.
Con questa razza il progetto è di diffondere e selezionare una razza molto poco conosciuta che proprio per le sue caratteristiche fisiche e caratteriali siamo convinti meriti più diffusione.
Selezioniamo Bouledogue Francesi e i piccoli del belgio (Griffone di Bruxelles, Griffone Belga e Piccolo Brabantino) secondo gli standard di razza con le migliori linee di sangue europee per i Bouledogue Francesi e con le migliori linee di sangue americane ed europee per i Griffoni e Piccoli Brabantini.
Il nostro allevamento è riconosciuto dalla F.C.I. (Federazione Cinologica Internazionale), dall' E.N.C.I. (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana) e dal C.C.C. (Club Cani Compagnia, club ufficiale preposto alla tutela e alla diffusione dei cani da compagnia in Italia).
L'Impegno
I nostri cani sono parte integrante della nostra famiglia. Vivono con noi in un ambiente ricco di amore e rispetto senza gabbie ne trasportini.
Il nostro impegno è selezionare cani nello standard, in collaborazione con i Club ufficiali di razza, ponendo grande attenzione anche alla salute dei nostri soggetti.
La missione di un allevatore è di selezionare e preservare una razza da lasciare ai posteri. Se noi oggi abbiamo delle razze è perché i nostri precedessori lo hanno fatto per noi … ora è il nostro turno. Allevare due razze è molto impegnativo ma il tutto è reso possibile dal fatto che noi ci dedichiamo unicamente ai nostri cani e alla nostra famiglia.
La fatica è tanta come pure la passione!
Paola e Giorgio